HISTORY

NUOVA M2 RACING ATTACCA IL CIV SUPERBIKE A TRE PUNTE RICCARDO RUSSO, FLAVIO FERRONI ALEX BERNARDI I PILOTI SUPERBIKE NUOVO IMPEGNO IN COPPA ITALIA VELOCITÀ PER ALEX BERNARDI

Vicenza (Italia), 12 Febbraio 2021 – Archiviata la superla- tiva stagione Superbike tricolore 2020 culminata con la triplice vittoria in campionato insieme a Lorenzo Savadori in qualità di pilota, Nuova M2 Racing come Team ed Aprilia come casa, si preparano all’imminen- te Campionato Italiano Velocità 2021. Si riparte dalla Superbike che ha dato, nella passata stagione, tante soddisfazioni ottenendo ben sei vittorie su otto gare e due secondi posti. Per difendere il titolo arriva Ric- cardo Russo che riuscirà finalmente a salire in sella alla nuovissima Aprilia RSV4 1100 nella rinnovata versione 2021. Al suo fianco troveremo Flavio Ferroni promos- so in Superbike dopo la buona stagione nel National Trophy e il neo acquisto Alex Bernardi che si inserirà nel collaudatissimo Team veneto. Per loro, come per Riccardo, ci saranno le nuove Aprilia il cui arrivo è pre- visto in occasione dei primi test invernali di marzo.

Nuova M2 Racing, che crede fortemente alla filiera di crescita della Federazione Motociclistica Italiana, debutterà nel 2021 anche nella Coppa Italia Velocità con Alex Bernardi che si schiererà nella Pirelli Cup per accelerare al massimo il processo di apprendimento sulla V4 di Noale. La partecipazione alla Coppa Italia Velocità darà l’opportunità ad altri piloti Aprilia di usu- fruire dell’assistenza dei tecnici Nuova M2 Racing.

Il calendario del Campionato Italiano Velocità prevede dodici gare ripartite in sei doppi round con la grande novità rappresentata da un round in notturna. Il quar- to round CIV 2021 di Misano vedrà infatti il primo tur- no di qualifiche del venerdì e le gare del sabato della categoria SBK svolgersi in un suggestivo scenario in notturna.

2022 - 2021

The history has yet to be written