ESORDIO STAGIONALE PER LA FORMAZIONE NUOVA M2 RACING / REVO RACING PRIMI PUNTI PER LUCA BERNARDI E SAMUELE CAVALIERI SFORTUNA PER ALEX BERNARDI INFORTUNATO
Misano (Italia), 30 aprile 2023 – Il team Nuova M2 Racing / Revo Racing affronta il primo round del Campionato Italiano Velocità Superbike 2023 con determinazione e spirito competitivo.
Nelle qualifiche, Samuele Cavalieri dimostra tutto il suo talento conquistando la pole position in sella alla sua Aprilia RSV4. Non da meno è il compagno di squadra Luca Bernardi, che conclude con un eccellente terzo tempo, mentre Alex Bernardi si piazza in settima posizione.
La prima gara è stata caratterizzata da una sorpresa meteorologica, con gocce di pioggia all’inizio. Purtroppo, Alex Bernardi è stato costretto al ritiro già alla prima variante. La situazione si complica ulteriormente quando il Direttore di Gara ha esposto la bandiera rossa, interrompendo la gara, mentre Samuele Cavalieri e Luca Bernardi erano in testa alla gara rispettivamente in prima e seconda posizione. Entrambi i piloti stavano affrontando condizioni estremamente rischiose con gomme slick su una pista bagnata. Al secondo start, la gara riprende con pneumatici rain. Luca Bernardi fatica a trovare l’equilibrio su pista bagnata scivolando nelle retrovie, mentre Samuele Cavalieri cerca di lottare per le posizioni da podio. Alex Bernardi, riuscito a ripartire, conclude la gara in dodicesima posizione, Samuele Cavalieri taglia il traguardo in ottava posizione, e Luca Bernardi chiude tredicesimo.
Domenica in gara due il sole ha finalmente fatto capolino. Tuttavia, Samuele Cavalieri perde l’anteriore nel tentativo di sorpassare Delbianco, causando una caduta che coinvolge entrambi i piloti. Nel frattempo, Luca Bernardi mostra una notevole determinazione, dimostrando di poter contendere la vittoria a Pirro nelle fasi iniziali, ma a causa di un problema perde posizioni poi, con una rimonta impressionante, riesce a risalire fino al quarto posto. Nel warm up della mattina Alex Bernardi ha perso il controllo della sua moto cadendo rovinosamente con conseguente rottura della clavicola, per questo motivo non ha potuto prendere parte a gara due. Tutto il team fa i migliori auguri di pronta guarigione ad Alex nella speranza di poterlo rivedere in sella quanto prima.
Si chiude così il primo appuntamento stagionale per Nuova M2 Racing / Revo Racing, tutte le emozioni di questo weekend di gare sono disponibili on-demand su www.federmoto.tv.
Il prossimo appuntamento è in programma tra sole due settimane al Mugello, in programma per il 13 e 14 Maggio. Il team Nuova M2 Racing / Revo Racing è pronto a tornare in pista per dimostrare il proprio valore e conquistare nuovi successi in sella alle veloci Aprilia RSV4.