QUARTO ROUND CIV SUPERBIKE E CIV RACING NIGHT DOPPIO IMPEGNO PER ALESSANDRO DELBIANCO ALEX BERNARDI E DORIANO VIETTI RAMUS PRONTI A BEN FIGURARE

Misano (Italia), 30-31 Luglio 2022 – E’ il weekend di gare più atteso dell’anno, quello del CIV Racing Night alla  seconda edizione dell’era moderna con la gara Superbike in notturna a Misano e dove il Team Nuova M2 Racing si fa trovare ben preparato. Alessandro Delbianco, Alex Bernardi e Doriano Vietti Ramus scendono in pista sotto i riflettori del Misano World Circuit “Marco Simoncelli” illuminato per l’occasione, in sella alle Aprilia RSV4 opportunamente modificate per permettere l’installazione dei fari anteriori in perfetto stile endurance, ben integrati all’interno della carenatura per non pregiudicarne l’aerodinamica.

Gara 1 – Illuminata dai riflettori e dai fari delle moto dei protagonisti, la Racing night ha mantenuto le promesse della vigilia con un colpo d’occhio da brividi e gare spettacolari. E’ stata battaglia entusiasmante tra Michele Pirro e Alessandro Delbianco. Il pilota Aprilia Nuova M2 Racing, scattato dalla pole position aveva fatto il vuoto nelle prime fasi della corsa, arrivando ad accumulare 1.5 secondi di vantaggio sul pilota pugliese, mettendo in mostra un gran passo. Da metà gara in poi è iniziata una serie di giri fatta di sorpassi e controsorpassi tra i due. Nelle ultime tornate però Delbianco riusciva a riavvicinarsi al rivale in uno strenuo tentativo di ritornare in testa con il portacolori Nuova M2 Racing, capace di segnare il giro veloce della gara all’ultimo passaggio (1’35.946), a due decimi dal record in gara di Pirro realizzato nel 2018 in 1’35.715, arrendendosi solo sotto la bandiera a scacchi, secondo a due decimi. Alex Bernardi e Doriano Vietti terminano la gara rispettivamente in nona e decima posizione.

Gara 2 – Doppietta per Michele Pirro ma grande battaglia con  Alessandro Delbianco rimasto incollato al pluricampione italiano, andando poi a prendersi la vetta della gara. I due distanziavano i rivali mettendo in mostra un gran passo, con Pirro che provava ad andar via e Delbianco che cercava in tutti i modi di restare vicino al rivale, salvo doversi arrendere solo nella parte finale di gara. Quinto podio per Delbianco in questa stagione. Doriano Vietti chiude in nona posizione mentre Alex Bernardi in quattordicesima. In classifica generale Delbianco è secondo con 123 dietro Pirro con 179 punti.

Doppio impegno per Alessandro Delbianco: dopo il secondo posto nella Racing Night della Superbike tricolore, il romagnolo Alex Delbianco con il Team REVO Racing ed una RSV4 opportunamente preparata, centra il successo al National Trophy 1000, trofeo organizzato dal Motoclub Spoleto. Per l’occasione moto in configurazione stock con motore strettamente di serie e gomme Pirelli. REVO Racing è il Team satellite Nuova M2 Racing che già partecipa alla Coppa Italia Velocità, al suo esordio nel contesto Campionato Italiano Velocità.