NUOVA M2 RACING AL VIA DEL CAMPIONATO ITALIANO VELOCITÀ 2022

 

Il circuito romagnolo intitolato a Marco Simoncelli di Misano Adriatico è il teatro scelto dalla Federazione Motociclistica Italiana per l’inaugurazione della stagione 2022. Doppie gare con gara uno sabato e gara due domenica per i tre piloti titolari capitanati dall’inossidabile Enzo Chiapello. Alex Bernardi, già Campione Italiano Superbike Pirelli cup 2021, è stato confermato anche per la stagione alle porte a cui si aggiungono il vicecampione italiano Superbike Alessandro Delbianco e il rookie per la categoria Superbike Doriano Vietti Ramus.

Per tutti e tre saranno messe a disposizione le performanti Aprilia RSV4 1100 equipaggiate come lo scorso anno con centralina MoTeC e gommate Dunlop come da novità regolamentari 2022.

I piloti hanno avuto modo di provare le nuove coperture Dunlop già in occasione dei recenti test invernali, utili anche per conoscere le RSV4 per i nuovi piloti Delbianco e Vietti e cominciare a lavorare su assetti e configurazioni elettroniche.

Alessandro Delbianco – CIV Superbike: “Sono molto felice di iniziare la stagione. È bello fare i test ma non si capisce il reale livello finché non si accendono i transponder per vedere i tempi di tutto lo schieramento. Non vedo l’ora di arrivare a Misano per capire se sono competitivo. In inverno abbiamo lavorato tanto e aspetto il primo weekend di gara con Nuova M2 Racing, sono carico!”.

Alex Bernardi – CIV Superbike: “Sono felice di iniziare la nuova stagione con Nuova M2 Racing per ritrovare la RSV4 che ho lasciato lo scorso anno con il podio di Vallelunga. Quest’anno saremo più competitivi da subito, voglio iniziare a competere fin da subito per le posizioni che contano. Sono molto contento di essere rimasto con il team Nuova M2 Racing, mi trovo benissimo con tutti i ragazzi e la nostra Aprilia è molto competitiva. I test invernali sono andati bene e rimango molto fiducioso per questo inizio di stagione”.

Doriano Vietti Ramus – CIV Superbike: “Ho davvero tantissima voglia di partire con questa nuova sfida nel CIV Superbike con il team Nuova M2 Racing. Mi sono trovato subito bene, spero di riuscire a divertirmi e ottenere buoni risultati. La nostra Aprilia RSV4 è una bomba e il team lavora benissimo quindi sono sicuro che sarò messo nelle condizioni per dare il mio meglio. Non sono riuscito a fare tanti test quindi cercherò di conoscere la moto nel più breve tempo possibile, ho già un buon feeling, mi serve solo girare per fare esperienza”.